“STRADE INTERROTTE” SELEZIONATO ALL’ISCHIA GLOBAL FESTIVAL

Strade interrotte è stato selezionato all’Ischia Global Festival, una delle più importanti manifestazioni dedicate al cinema in Italia.
Il film sarà visibile su MYmovies.it durante il festival (18-25 luglio). 
Suddiviso in quattro capitoli, diretto da Lorenzo Borghini e narrato dalla voce fuoricampo di Maurizio Lombardi, “Strade interrotte” si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti della strada – in primis i più giovani – circa l’alto grado di pericolosità insito nella guida di un mezzo a motore. Attraverso diverse voci – che spaziano dai familiari di vittime di incidenti stradali a operatori del 118 – il documentario racconta il dolore di chi rimane coinvolto in un sinistro stradale, ricordando l’enorme responsabilità che investe chiunque si metta alla guida lungo una strada.

Strade interrotte – Teaser from Garden Film on Vimeo.

A  proposito del documentario, Lorenzo Borghini ha raccontato: «Per Strade Interrotte ho pensato che la chiave di volta sarebbe stata quella di toccare le corde emotive degli spettatori. Per farlo sono “entrato in casa” delle persone, cercando di raccontare le loro storie, seguendoli nel quotidiano e instaurandoci un rapporto empatico. Ho anche pianto durante un’intervista, quindi spero che le emozioni che ho provato possano raggiungere anche i giovani che si mettono alla guida».

“STRADE INTERROTTE” SELEZIONATO ALL’ISCHIA GLOBAL FESTIVAL

2 commenti su ““STRADE INTERROTTE” SELEZIONATO ALL’ISCHIA GLOBAL FESTIVAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su