PREMIO LETTERARIO NAZIONALE E DI TUTTE LE ARTI – EDIZIONE 2013

PREMIO 2013

Prima edizione in questa nuova veste del Premio nato nel 2007 per riportare la vita sulle strade. Il progetto è diventato molto ambizioso: si tratta di coinvolgere artisti che provengono da tutti gli ambiti dell’arte, perché le nostre vite non si macchino di altro sangue innocente. Sono certa che l’arte può restituire agli uomini la consapevolezza e infondere negli animi l’amore per la vita.

IL BANDO. Inviate per posta poesie, lettere, racconti, articoli giornalistici, filmati, cortometraggi, spot pubblicità-progresso, testi teatrali, testi musicali, foto, quadri realizzati con qualunque tecnica artistica, sculture, tesi di laurea in giurisprudenza e in psicologia. Una giuria altamente qualificata sceglierà le opere più significative e entro il 15 ottobre la Fondazione informerà per sms o per e-mail solo coloro che verranno selezionati. Se entro tale data le persone non riceveranno nessuna comunicazione sono invitate a partecipare alla prossima edizione del Premio dalla quale saranno esclusi per due anni i precedenti vincitori.

Tutte le opere pena l’esclusione devono rispondere al tema “ L’arte per un mondo che ami e rispetti la vita. Il concorso e’ completamente gratuito e aperto a qualunque eta’ anagrafica.

La cerimonia di premiazione sarà indicativamente a Novembre 2013 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Verrà dato ampio risalto al progetto attraverso stampa e televisioni, inoltre verrà pubblicato sul sito www.stradamare.it e su www.elisabettaemariachiara.it”.

L’indirizzo a cui mandare le opere è il seguente:
Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini onlus Via del Gignoro 115, 50135 Firenze o per e-mail all’indirizzo di posta elettronica elischia@inwind.itentro e non oltre il 15 settembre

Per le opere non letterarie: inviare solo un dischetto o una chiavetta usb contenente la foto dell’opera creata, così pure per i filmati, le foto, le tesi di laurea.Tutto il materiale deve essere corredato di nome, cognome, indirizzo, n. di telefono, di cellulare, indirizzo di posta elettronica e deve essere in lingua italiana

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

Doretta Boretti (mamma di Elisabetta e Mariachiara)
Presidente della Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini onlus
Tel. Fisso: 055607122
Cell. 3888793504

Torna su